Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 aprile 2012 5 06 /04 /aprile /2012 11:24

 

E' vero che facendo trading con il petrolio si guadagna sempre?

Io penso proprio di no. E' evidente che scegliendo i migliori broker, lavorando al meglio e soprattutto seguendo l'andamento dei mercati si possono fare degli eccellenti profitti sul mercato online del petrolio. E' anche vero che il mercato del petrolio è uno dei mercati più facili da interpretare, perché le correlazioni con gli altri mercati (forex in primis) e con l'andamento dell'economia e della geopolitica sono molto chiare.

Dollaro che sale, petrolio che scende. Guerra in medio oriente, petrolio sale. Economia che sale, petrolio che sale, economia in recessione petrolio che scende.

Insomma, è facile combinare questi fattori per capire l'andamento del mercato e bisogna anche considerare che c'è un fattore primario, direi di tipo geologico, che ci indica che il petrolio è una risorsa finita, in esaurimento e sempre più costosa da estrarre, quindi una risorsa il cui prezzo nel lungo periodo è destinato a salire decisamente.

Tuttavia quando si parla di trading c'è sempre un elemento di fondo di incertezza, questo è normale: ecco perché non si può dire che facendo trading sul petrolio si guadagna di sicuro. Anche se, ammettiamolo candidamente, è molto probabile guadagnare.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Trading petrolio
  • : Notizie sulle quotazione del petrolio, fare trading con il petrolio, guadagnare soldi con il petrolio
  • Contatti

Migliori broker

Scoprite i migliori broker per fare trading di petrolio: broker affidabili e convenienti, adatti a tutti i tipi di trader.


 

Link