Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 luglio 2014 4 10 /07 /luglio /2014 19:35

 

La crisi procede inesorabile la sua marcia e i consumi energetici stanno crollando, addirittura dell'1,2% nell'ultimo trimestre. Eppure il prezzo del petrolio è pronto ad un vero e proprio rally. Le tensioni militari a Gaza, dove Hamas sta per subire una devastante (e sacrosanta) incursione da parte di Israele potrebbero infiammare l'intero medio oriente, che già sicuramente non è in pace, visto gli scontri che stanno turbando l'Iraq in questi giorni.

 

Anche dal lato del gas non possiamo sicuramente dire di poter stare sicuri visto che ci sono pesantissimi scontri in Ucraina e che Putin potrebbe reagire ai diversi schiaffi in piena faccia ricevuti dalla comunità internazionale chiudendo i rubinetti del gas e magari lasciando al freddo gli europei il prossimo inverno.

 

Insomma le tensioni sono fortissime e anche se la domanda cala (in Italia soprattutto) potrebbero far esplodere il prezzo. Incrociamo le dita e speriamo.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Trading petrolio
  • : Notizie sulle quotazione del petrolio, fare trading con il petrolio, guadagnare soldi con il petrolio
  • Contatti

Migliori broker

Scoprite i migliori broker per fare trading di petrolio: broker affidabili e convenienti, adatti a tutti i tipi di trader.


 

Link