Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 novembre 2012 2 06 /11 /novembre /2012 17:07

 

I teorici del picco sono sempre più aggressivi nella loro ideologica battaglia propagandistica. Mettiamo bene in chiaro una cosa: nessuno nega la teoria del picco, semplicemente le persone di media intelligenza negano il suo uso propagandistico e anti occidentale.

 

Il petrolio sta per finire, dunque? Secondo Recchi, che se ne intende visto che è presidente della più grande compagnia petrolifera italiana, l'ENI, ne abbiamo ancora per 170 anni, considerando l'aumento dei consumi derivanti dallo sviluppo dell'economia e i paralleli miglioramenti delle tecnologie estrattive.


Ma io che non sono il presidente dell'ENI posso fare un'altra facile profezia: esattamente come l'età della pietra non è finita per mancanza di pietra, ma perché c'erano tecnologie più innovative e più efficienti, allo stesso modo l'età del petrolio non finirà perché avremo estratto tutti i barili disponibili, in un clima da medioevo tecnologico segnato dalla caduta dell'Occidente.

 

L'età del petrolio finirà molto prima di estrarre l'ultima goccia e probabilmente buona parte delle riserve rimarrà per sempre sotto terra.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Trading petrolio
  • : Notizie sulle quotazione del petrolio, fare trading con il petrolio, guadagnare soldi con il petrolio
  • Contatti

Migliori broker

Scoprite i migliori broker per fare trading di petrolio: broker affidabili e convenienti, adatti a tutti i tipi di trader.


 

Link