Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 giugno 2014 5 13 /06 /giugno /2014 08:56

Si sente parlare spesso del prezzo del petrolio e di tutte le caratteristiche che ha a favore della popolazione, in realtà che cosa è il petrolio? Da molti è considerato l’oro nero, un liquido infiammabile denso che si trova in diversi giacimenti in alcune zone del mondo.

 

La sua composizione è caratterizzata da una miscela di idrocarburi che cambiano sia nell’aspetto che nella composizione. Pensate che la metà dello scambio mondiale di petrolio, avviene nella maggior parte dei casi per via marittima.

 

I luoghi più importanti dove avvengono i trasporti sono:

 

_ Danimarca, un polo molto importante per lo scambio di petrolio tra Russia ed Europa, ogni giorno vengono consegnati oltre 3 milioni di barili.

 

Turchia ecco uno dei maggiori poli del mondo, dove transitano in ogni giornata più di 3 milioni di barili

 

Egitto , In questa zona si contano 2,4 milioni di barili ma in Iran si raggiugono i 17 milioni, proprio qui nasce il petrolio che molto probabilmente arriva anche in Italia. Secondo le ultime informazioni rilasciate su questo settore, il North Dakota è il nuovo cuore della corsa all’oro nero, visto che gli americani stanno diventando piuttosto competitivi in questo settore.

 

E’ stata analizzata la portata di cambiamento, nel 2005 gli USA producevano 5 milioni e mezzo di barili al giorno, secondo gli esperti del settore, entro il 2016 si raggiungeranno anche gli 8,9 milioni di barili al giorno e si prevedono 11 milioni nel 2020.

 

L’America andrà a superare anche l’Arabia Saudita che attualmente è conosciuta come il più grande produttore di petrolio nel mondo. Molti non sanno che nella roccia, il petrolio viene identificato attraverso dei pori visibili solo attraverso apparecchiature specialistiche, l’estrazione richiede una procedura piuttosto lunga ed ecco la motivazione del continuo aumento del costo del petrolio.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Trading petrolio
  • : Notizie sulle quotazione del petrolio, fare trading con il petrolio, guadagnare soldi con il petrolio
  • Contatti

Migliori broker

Scoprite i migliori broker per fare trading di petrolio: broker affidabili e convenienti, adatti a tutti i tipi di trader.


 

Link